Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
decla
Partecipante
Post totali: 57

Quando ero molto giovane (che significa più o memo cinquant’anni fa) era molto sentito l’attivismo politico e quando mi chiedevano , con espressioni molto spesso di disapprovazione, come mai fossi “diventata cosi” io rispondevo che non ero “diventata” ma che semplicemente avevo ritrovato me stessa, quello che ero e i valori importanti per me in quel determinato movimento che mi faceva sentire bene se davo il mio piccolo contributo affinchè si potessero realizzare cambiamenti e realtà migliori per tutti …. ora racconto questo piccolo frammento personale della mia vita, sicuramente non di grande interesse, solo per cercare di esprimere con parole semplici e con questo esempio il mio pensiero in merito alle domande che tutti ci poniamo quotidianamente, in ogni aspetto della nostra vita, quando dobbiamo passare dalle parole ai fatti … io penso che per quello stesso principio di “essere” e non di “diventare” noi siamo miriamici non perché abbiamo fatto nostro un credo ma perché ci siamo ”riconosciuti” ….. noi sappiamo già quello che siamo e quali sono le scelte migliori da fare per noi e per gli altri solo che molto spesso è difficile intraprendere strade che inevitabilmente ci portano a dover guardare in faccia le nostre paure, i nostri limiti… e qui la Miriam… l’immensa fortuna della nostra vita di poter far parte di questa Schola, che non insegna, non dà ricette da seguire, ma ci aiuta … sempre …, a trovare la strada giusta (che non significa facile come già qualcuno ha detto) .. d’altronde non potrebbe essere diversamente perché altrimenti ci sarebbe prevaricazione e la Mriam è Amore e quindi anche rispetto e libertà di ogni essere e di “essere ” …. uniti sempre nel Bene comune…..…..
Vi abbraccio tutte/i …..

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy