Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Vitriol
Partecipante
Post totali: 17

Buongiorno a tutti voi!

Vero, il genio Italico non smette mai di farsi sentire, dalla nostra terra continuano a venire fuori persone capaci di fare la differenza.
Peccato che spesso, chi di dovere, non si accorga nemmeno dei nostri “tesori”, e questi siano costretti a lasciare il paese per trovare migliori condizioni di vita (nei giornali, per esempio, si legge che una delle ricercatrici che ha isolato il Corona Virus ha un contratto blando).
Il quesito lanciato da m_rosa non è di facile risoluzione, il mio pensiero (in breve) è che le persone siano spinte a comportarsi da bruti, dalla mancanza di conoscenza.
Non mi riferisco alla semplice acquisizione di nozioni, ma alla mancata conoscenza di se stessi, del mondo che ci circonda e delle conseguenze delle proprie azioni.
Questo tipo ti atteggiamento potrebbe lentamente portare una persona a seguire soltanto i suoi istinti più bassi e a sviluppare un egoismo tale da non riuscire a vedere il male che si fa a sé e agli altri…

Un abbraccio a tutti i naviganti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy