Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Carissimo G_B, io non ho consigli da dare , credo che il proprio “interno” sia molto personale e da qui diventa improbabile pensare che le proprie risoluzioni siano valide per tutti. Ti posso solo dire le mie personali riflessioni. Passare dal numero alla qualità è l’esperienza piu’ bella e il dono piu’ grande per se stessi. Io sono molto estroversa, mi piaceva la grandezza numerica, i tanti amici, i consensi. La maturazione dell’ermes non ha allontanato il numero, sono stata io a ritenerlo inappropriato a me. L’aumento della qualità è venuta da sè, senza accorgermene, ero io che non avevo piu’ bisogno del chiasso, dei movimenti inutili, delle parole che si potevano risparmiare. Ora intorno a me ho un giardino che è stato ripulito da vegetazione inutile e cio’ che c’è mi basta per crescere. La ricaduta sociale diventa semplice: le persone sono importanti, ma non tutte essenziali e, senza soffrire, la mente non le registra; in famiglia le cose hanno una duplice versione: per un verso la “miriamicità” espansa produce piu’ serenità e gestione, dall’altra, siccome ognuno ha diritto al proprio percorso, ove non corrispondenti, trovo nel mio spazio, ormai sacro, le risposte di tolleranza. Carissimo il percorso miriamico è particolarmente articolato e dolce.
Anche il guardarsi indietro, in risposta a Gelsomino, fa riflettere. E’ vero che oggi siamo cio’ che l’esperienze passate ci hanno dato; ma siccome il percorso è a portato di uomo, è umano pensare che senza tante soste o deviazioni ed errori, avremmo capito prima l’essenziale. Cio’ non ostacola o intristisce il presente, ma da lezione al presente, poi…come detto, tutto è personale.
G-B , si perde qualcuno e se ne guadagnano altri, magari piu’ adatti a te. Buon proseguimento e scusate tutti se ho scritto troppo

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy