Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Angelo
Partecipante
Post totali: 178

Saluto tutti, e Vi abbraccio.
Sono anni che l’ermetismo mi ha colpito, quasi per caso. Entrato in una liberia, ho visto su di uno scaffale il Libro del Fulcanelli, “Il Mistero delle Cattedrali”, e come per incanto mi ha richiamato a se. Ho iniziato a leggere i testi dei più famosi alchimisti, di tutti i tempi (ne ho una libreria piena). Poi ho letto “La Porta Ermetica”, e successivamente “La Scienza dei Magi”. Ho iniziato a ricercare nelle cose e nella materia prima che in me stesso, e credo di essermi perso proprio per questo motivo. Sono passati anni, ho attraversato numerose difficoltà personali, ho pensato anche di non credere più a nulla. Poi, quasi d’improvviso, si è riaccesa una piccola scintilla dentro di me, ho ripreso in mano “Introduzione alla Scienza Ermetica”, mi sono ritrovato a ricercare su internet dei siti che mi potessero nuovamente aiutare ad approfondire quella che ho sempre percepito essere la strada che la vita mi aveva indicato. Poi ho avuto la certezza di aver capito il mio errore: la prima ricerca doveva essere dentro di me, dovevo cambiare io, dovevo applicare il processo ermetico (io lo definivo alchemico) a me stesso, per poter decidere di cambiare e capire. A volte,non scegliamo noi, ma veniamo scelti, senza supponenza, senza orgoglio e senza voglia di successo. Credo sia un percorso duro, lungo e difficile, ma a 53 anni, non voglio pensare che la nostra vita sia solo un passaggio che non lasci traccia, ma ci deve condurre a qualcosa di più alto che ci porti a comprendere il tutto. Porgo la mia speranza in questa scelta, confidando che la scintilla diventi una fiamma e faccia luce sulla verita.
Abbraccio tutti coloro che seguono questa strada e confido nel loro aiuto.
Angelo.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy