Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
mara329
Partecipante
Post totali: 88

Uno degli ultimi argomenti qui trattati è stato l’impatto della tecnologia sull’uomo. Oggi ho sentito di una città del futuro che nascerà alla base del Monte Fuji in Giappone. E’ progettata come laboratorio vivente, un ecosistema, completamente sostenibile, che connette persone, edifici, veicoli i quali sono in comunicazione fra loro attraverso dati e sensori. Sarà la casa di ricercatori a tempo pieno che potranno testare nuove tecnologie. Ma sono previste anche aree per riunire la comunità e coltivare i rapporti umani(sic!). Sul web tutte le notizie. Si prevede di tessere gli esterni di tutta la città con “vegetazione autoctona e idroponica”… Gli animali non saprei se sono previsti.
Ora l’idea di un tutto sostenibile e in comunicazione è interessante, ma a quanto pare questa città dovrebbe ospitare i dipendenti del marchio giapponese che la progetta. E allora sembra tutto funzionale ai suoi interessi.
Come sempre l’egoismo è la pietra di paragone.
Come la vedete?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy