Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

E’ vero…Ma a volte credo che ci provino anche con noi, a narcotizzarci. Siamo in un periodo in cui il pensiero è sostituito con la produzione ed i tempi sono molto contrastanti tra loro. La produzione induce ad ” essere”, anzi “ad esserci”, per appartenere sempre ad un maxi sistema per sentirsi attirati nel vortice delle cose mondiali ( ed anche il selfie da portare a casa col la tigre scimunita indicherà uno status simbol)
Ma quando il maxi sistema crolla, perchè tutto crolla, nulla è per sempre, porta insieme a sè un oceano di uomini, illusi e delusi. Ma che presto penseranno a riciclarsi in una altro nascente maxi sistema, economico?, religioso?….
E questo penso sia una narcotizzazione a cui bisogna stare attenti, perchè “i monaci tailandesi” stanno ovunque
Una buona serata e un buon dopo cena (qui da me sono già apparse le rape…e del profumo della cottura “stufata” mi lascio narcotizzare con piacere)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy