Rispondi a: Notizie dal web

catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

Devo ammettere che anche a me dà in genere piuttosto fastidio il buonismo di massa smentito dal fatto che in molti luoghi, dopo le manifestazioni del 15 marzo all’insegna di “io sto con Greta”, ha lasciato strade, piazze e monumenti zeppi di immondizia residuo del ‘passaggio’.
E tuttavia non posso fare a meno di pensare che nel nostro mondo virtuale la determinazione di una ragazzina ha lasciato un’impronta che, come tutte quelle dalla rivoluzione tecnologica in poi, si è esponenzialmente moltiplicata e ‘viralmente’ diffusa su e giù per il globo, creando sinapsi planetarie e evidenziando temi effettivamente troppo preziosi per restare nella mera filosofia cartacea degli impegnati di ieri.
Così è stato dunque. Vedremo il seguito.
Ma non si potrà più fare come se non fosse mai stato.
Anche nell’esperienza di noi, popolo di Miriam, accade spesso che la pigrizia abbia la meglio e che si decida con superficialità che ‘tanto poi qualcuno farà’: ma allora perdiamo un’occasione di consapevolezza e, quasi sempre, di progresso.
A questo proposito vado spesso con la mente al monito magistrale che per me ha segnato l’ultima Agape: “IL MOVIMENTO CREA LA FORMA”.
Buona domenica a Tutti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy