Rispondi a: Il Carnevale

Home/Il Forum della Schola/Il Carnevale/Rispondi a: Il Carnevale
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Dietro le quinte? Una quinta è un pannello verticale che si frappone tra lo spettatore e il resto del palcoscenico per delimitare l’area della rappresentazione scenica.
E noi cosa dovremmo delimitare?
Per la mia esperienza la prima cosa che mi viene in mente è il costante tentativo, contrario a delimitare e circoscrivere, di riuscire a far fluire.
Poi, sempre per la mia esperienza, è anche vero che del campo d’azione bisognerebbe avere sempre più consapevolezza… come il contadino che mette a dimora semi appropriati in terreni preparati con modalità “dedicate” agli specifici semi…
Però non vorrei andar fuori tema … meglio iscriversi ai corsi, vero anima critica? che in modo impeccabile rendono l’Idea della finalità e operatività della Schola! (raccontaci, raccontaci)
Qua intanto siamo in pieno carnevale: e allora viva il caos, come una meravigliosa centrifuga in cui avere il coraggio di perdersi totalmente per ritrovarsi un giorno a brillare nella Luce di un novello Sole.
Viva il carnevale!!!
P.S. Per alcuni il medievale “carne levare” fece seguito al “carrus navalis” (il navigium isidi) di cui è già stato detto.
P.P.S. Gli iniziandi ai culti misterici indossavano maschere totemiche di animali mediatrici di un’alterità, molteplicità e coscienza unitaria insieme, tutta in divenire …

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy