Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
garrulo1
Partecipante
Post totali: 458

Ancora una cosa mi viene in mente scorrendo i post dei giorni passati, a proposito del livello di coscienza in rapporto alla realtà ordinaria, dentro la quale, ognuno secondo la propria struttura soggettiva, è a tutti gli effetti inglobato. Kohan Peter ci ricorda che “sentire è naturalmente un livello di Coscienza necessario, come lo è il comprendere; cominciando a riaprire cioè gli occhi alla Luce e Coscienza autentica”. Prendo a spunto una frase del Maestro Kremmerz : “Ogni essere ha un Corpo Solare proporzionato al suo stato di sviluppo”. Qui la scala cromatica credo proprio abbracci tutti i Regni della Natura, ma, ovviamente, il livello più raffinato riguarda l’uomo. La Coscienza più è libera e più trasmuta le esperienze della vita ordinaria in conoscenze esperienziali, e, tassello e dopo tassello, un microgranulo alla volta, si procede innanzi. Man mano che la Materia tutta viene purificata (mente e corpo sono annessi in un organismo unico ed unitario) o, se vogliamo, liberata dalle scorie (sovrastrurrure, inverniciature e così via), il contatto con la realtà diventa più ampio e credo soprattutto meno egocentrico.
Un caro saluto ed una buona domenica.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy