Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
anima critica
Partecipante
Post totali: 31

Farfalle, falene, bruchi, crisalidi… Nessuno di questi esseri viventi sceglie in quale di queste forme nascere e neppure può decidere cosa diventare: la vita si esprime attraverso di essi conformemente alla direttrice evolutiva propria di quelle forme di esistenza, che è il risultato di trasformazioni incessanti della materia. Sono convinto che per l’essere umano valga la stessa legge: la vita, con il susseguirsi degli accadimenti e delle esperienze che ne conseguono, trasforma la materia dell’essere e con la materia si trasforma anche il suo pensiero. Se così non fosse, le esperienze della vita non avrebbero alcuna utilità: l’essere umano continuerebbe a pensare allo stesso modo. E a commettere gli stessi errori. Infatti, non credo proprio che, come diceva qualcuno, l’esperienza non serve a farti evitare gli errori già fatti ma solo a riconoscerli quando ci cadi dentro nuovamente. Non ci credo perché la mia esperienza mi ha insegnato diversamente.
Buona notte a tutti voi e felice risveglio nella luce del nuovo giorno.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy