Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
anima critica
Partecipante
Post totali: 31

Buongiorno a tutti. Mi rifaccio vivo dopo un periodo lunghissimo di assenza dovuto a situazioni piuttosto aggrovigliate e non facili da districare. Confesso che vi ho seguito saltuariamente e purtroppo non con lo spirito giusto per interagire con voi. Da qualche tempo le cose sono cambiate e finalmente riesco a stare davanti alla tastiera con un tantino di serenità in più.
Devo dire che ho trovato tantissime novità, a cominciare dal sito, completamente rinnovato, e ultimamente ancora migliorato… E poi gli argomenti, tutti accattivanti, e gli interventi, alcuni diretti, spontanei, quasi come se fossero uno sfogo a pulsioni non contenibili; altri più ponderati, meditati; qualcuno forse troppo cerebrale, ovviamente per il mio modo di vedere, che nel tempo, e forse proprio per le vicende ingarbugliate della vita di cui vi dicevo prima, è diventato assai pratico e poco propenso a sostare sulle considerazioni filosofiche che pure – bisogna riconoscerlo – devono sicuramente avere qualche utilità, se no che scopo ci sarebbe a dedicarvi tempo ed energia per metterle insieme e poi esporle e condividerle? Io credo che ciascuno porti a modo suo il proprio contributo e che ogni contributo, per quel pochissimo che ho imparato o che credo di avere imparato, vale per quello che ciascuno ci mette dentro, perché, bene o male, tutti finiscono sempre per metterci dentro una parte vera di sé, quella parte che per sua natura sfugge alla trappola del gioco degli specchi e si rivela per quella che è, senza filtri e senza sovrapposizioni.
Adesso devo salutarvi, però con la promessa di intervenire, a partire da questo momento, più spesso. Buona giornata a tutti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy