Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna

Home/Il Forum della Schola/Nato il primo germoglio sulla Luna/Rispondi a: Nato il primo germoglio sulla Luna
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Buonagiornata. Le riflessioni di Seppiolina74 mi hanno fatto venire in mente una favoletta, che non vale solo per i bimbi. Ve la racconto
“Un piccolo bruco camminava verso una grande montagna. Lungo la strada incontrò la coccinella che gli chiese: Dove vai? Il bruco disse: ieri ho fatto un sogno nel quale mi trovavo sulla cima della montagna e da li potevo vedere tutta la valle; oggi voglio realizzare il sogno.
La coccinella sorpresa gli disse: devi essere pazzo, tu sei solo un piccolo bruco, è un’impresa impossibile!
Lungo la strada il bruco incontrò un coniglio: Dove vai con tanto sforzo? Stessa risposta del bruco…Ho fatto un sogno…voglio raggiungere la cima della montagna.
Il coniglio si sbellicò dalle risate. La stessa cosa avvenne con la rana, la talpa, il topo.
Il bruco continuò a camminare, finchè stremato nelle sue forze di fermò a riposare sotto un albero. Ma durante la notte morì. Tutti gli animali si avvicinarono a vedere l’animale più pazzo del mondo, morto per aver inseguito un sogno.
Ma…all’improvviso quel bocciolo grigiastro si ruppe. Comparvero due antenne e due bellissime ali dai colori stupendi. Era una farfalla!
Gli animali restarono senza parole, meravigliati da questa creatura che in un attimo prese il volo e raggiunse la cima della montagna”

Sono felice di aver intrapreso un percorso che, nonostante gli sforzi del cammino, mi da la speranza, unita alla certezza, di diventare farfalla!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy