Rispondi a: La Scienza Ermetica nelle Arti

Home/Il Forum della Schola/La Scienza Ermetica nelle Arti/Rispondi a: La Scienza Ermetica nelle Arti
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Mi fa piacere raccontarvi che ho visitato la mostra “da MAGRITTE a DUCHAMP 1929: Il Grande Surrealismo dal Centre Pompidou” 11 Ottobre 2018 – 17 Febbraio 2019 a Pisa al Palazzo Blu, godendo, fra le tante opere famose, della visione di L.H.O.O.Q. l’enigmatica Gioconda con i baffi di Marcel Duchamp, La querelle des Universaux di Magritte, nella sua simbolica interpretazione della stella a 5 punte, l’interpretazione suggestiva della Chimera di Ernst.
Tuffarmi nell’arte dei primi del Novecento all’epoca di Kremmerz mi ha fatto pensare a quanto riportato e commentato da M.A. Iah-Hel nella Pietra Angolare Miriamica, in L’esplosione dell’irrazionale nella scienza e nell’arte e Suggestioni spiritualiste nell’Arte Nuova, dove è offerta un’angolatura particolare che aiuta a comprendere lo spirito dell’epoca di Kremmerz e di come le avanguardie artistiche abbiano forse captato quel fermento rinnovatore trasmesso dall’Aureo Maestro.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy