Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Fermamente convinta che l’educazione affettiva e sociale parta in primis dall’esempio di vita dei genitori. E’ li che si osserva, si emula all’inizio, si valuta e si sceglie. Convinta, purtroppo, anche, che l’ imitazione forzata per non sentirsi fuori giro con gli amici, nell’età adolescenziale crei non pochi pericoli. Fortunati quando si incontrano formatori che riescono a completare e ad arricchire il terreno di partenza ed in itinere genitoriale.
Certo resto molto perplessa di fronte alla situazione descritta all’inizio della patologia Hikikomori, in una famiglia dove due gemelli, con stessi genitori di pari meriti e difetti, abbiano prodotto in un figlio uno stato di normalità e nell’altro una grave dipendenza.
La dimostrazione è forse che ognuno di noi segue un sentiero già arcanamente tracciato, dove le scelte attuali partono da una antica storia.
I dolori umani e sociali, come anche le attitudini, hanno profonda radice nell’ anima storica e… si affaccia il personaggio che fu.
Di tutto questo Nella Scienza dei Magi, vol II si esprime chiaramente il Maestro Kremmerz
Ma una madre, cosciente di cio’ o ignara di Scienza divina, e la nostra società positiva, in cerca di aiuti innegabili per Amore, solo per Amore, quale aiuto mi chiedo sia possibile per loro?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy