Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM

Home/Il Forum della Schola/ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM/Rispondi a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM
mercuriale2011
Partecipante
Post totali: 164

A proposito della moda che si sta diffondendo dei “coach” mi è capitato ultimamente di andare ad ascoltarne uno che insegnava a mangiare e che attraverso l’alimentazione avrebbe anche dovuto curare disturbi e malattie dell’organismo.
La cosa in teoria poteva sembrare interessante. All’atto pratico, il fantomatico coach ha intrattenuto la platea per circa due ore, cercando di stupire con effetti speciali utilizzando un linguaggio pseudo scientifico ricco di termini tecnici per darsi un tono e, secondo lui, acquisire credibilità. Personalmente l’ho trovato quasi ridicolo, anche perché ad ogni domanda, invece di rispondere con chiarezza, continuava a farfugliare concetti confusi conditi da bei paroloni. Certo io non ho competenze in materia, non sono un medico tantomeno un chimico però una cosa, con il mio poco buon senso acquisito durante il percorso miriamo, l’ho capita: le persone che veramente sono padrone della materia sono capaci di parlarne con chiarezza e semplicità, a volte anche con ironia !!!
Oggi è sempre più difficile incontrarne…
Buona serata a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy