Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 271

Ho trovato interessanti gli ultimi post dove si parlava di “varchi”, di “porte” riferito agli organi del corpo umano. Li ho letti con attenzione perchè leggere i pareri di un medico è davvero proficuo e necessario là dove si cerca di oggettivare meccanismi fisiologici e concetti ermetici. E’ poi l’osservazione diretta e l’esperienza che fanno sorgere le domande, a volte quelle “giuste”, ovvero quelle domande che, come successo a Bell e a molti altri, sollevano veli e dissipano ombre, è indispensabile su un cammino di consapevolezza.Per tutti.
Buffo come anche la cara, vecchia, tradizione popolare abbia parlato di quei varchi attraverso i quali si compiono e producono cambiamenti a livello più profondo dentro noi: ad esempio il detto ” gli occhi sono lo specchio dell’anima”,intendendo dire che la parte più vera di noi, quella cioè che non conosce menzogna , trapela dallo sguardo e “tradisce” le nostre reali intenzioni; oppure, a proposito di olfatto-direzione che ricordava Wiwa, “seguire sempre il proprio naso”, parlando di scelte intuitive…
E’ bello che ci sia, all’interno del Forum, la partecipazione libera di tutti i fratelli, perchè anche se ognuno porta il contributo in base alle proprie specifiche competenze ed esperienze, ne possiamo godere insieme,supportandoci a vicenda, facendoci da specchio. Del resto, le nostre luminose Gerarchie non ci hanno sempre ricordato che, anche se il cammino è e resterà sempre individuale, non saremo mai lasciati soli ad affrontarlo?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy