Voglio cogliere l’occasione per ringraziare anch’io il M+ L.J. Aniel per le riflessioni che, con il post di apertura di questa pagina, ha stimolato in tutti noi. Portando l’attenzione sul fatto che ogni ciclo Luni-Solare è incentrato su due opposti, non si può non fare menzione della Legge di Natura citata da Catulla, e cioè che il valore delle cose nella realtà ordinaria (da res cioè fatta per le cose), si afferma solamente con la presa di coscienza del corrispondente contrario. E’ un presupposto della Creazione e, credo, di ogni forma di creazione. La ciclicità astronomica caratterizzata dal fenomeno fondamentale per la Vita in ogni sua manifestazione, consistente nell’inizio di un nuovo ciclo prima che il precedente abbia avuto fine, al cui Simbolo grafico dell’Elicoide ci rimanda il post di m-rosa, mi fa tornare in mente, come in più occasioni ricordatoci dai Maestri preposti, che nella Spirale o processo Elicoidale il passaggio da un anello all’altro, fa sì che tutto il Circuito, Unitariamente,salga di livello.
Un Grazie immenso alle Gerarchie ed ai Maestri presenti in mezzo a tutti noi.