Rispondi a: News sul Circolo Virgiliano di Roma

Home/Il Forum della Schola/News sul Circolo Virgiliano di Roma/Rispondi a: News sul Circolo Virgiliano di Roma
admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Hai proprio ragione cara tanaquilla9. Sono verità scomode perché avrebbero comportato la loro messa in discussione e imbarazzanti perché avrebbero restituito alla luce un progetto che, in buona o cattiva fede, ha avuto il sapore di un mero esercizio di potere ai danni degli iscritti.
Ma per realizzarlo, questo progetto, occorreva un segnale forte. Ecco allora che (e questo vale sia per il CEUR sia per il Virgiliano di cui ti ho detto sopra), con futili e strumentali motivi, hanno rinnegato la mai revocata Pragmatica Fondamentale il baluardo posto dai Numi Viventi del Capitolo Operante a salvaguardia della vera etica ed estetica miriamica.
Molto incauti perché la Pragmatica ha reali virtù talismaniche, in uno con la rituaria, contro le quali si sarebbero inesorabilmente infrante prima o poi le loro velleità e prevaricazioni, come effettivamente è stato. La storia, come ti ho accennato, ne è testimone.
Però, come giustamente dicevi, è indubbio che chi aveva nelle sue corde la sincera volontà di evolversi in un bene senza confini e non all’ombra del proprio campanile abbia trovato la Via giusta, approdando alla Miriam ortodossa, nell’alveo della quale ha percorso le tappe della sua gerarchia naturale. I luminosi esempi tra noi non sono pochi…

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy