Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
BELL
Partecipante
Post totali: 79

Caro Gelsomino, intanto bisogna comprendere cosa intendiamo per Psichico cioè attinente alla Psiche che oggi dal punto di vista scientifico “è intesa come il complesso delle funzioni e dei processi che danno all’individuo esperienza di sé e del mondo e ne informano il comportamento”.
In questa complessa articolazione un ruolo primario è svolto dagli organi di senso che sono i veicoli nutritivi; a questi va aggiunto tutto quello che abbiamo visto nei precedenti post in cui abbiamo parlato dei centri associativi, degli schemi della memoria, dell’apprendimento, dei neuroni specchio ecc.
Ti invito, fraternamente, a rileggere quei post e sono convinto che riuscirai a darti una risposta alle domande legittime che ti sei posto nel precedente post e anche della funzione del Forum.
Ritengo importante, come già detto per gli alimenti ingeriti e metabolizzati dal nostro sistema digerente,imparare a finalizzare a seconda di quello che ci apprestiamo a fare; cioè l’alimento di qualsiasi tipologia deve essere visto come un veicolo e in quanto tale deve essere in sintonia con l’attività che devo eseguire. In tal senso va preso in considerazione anche il silenzio che può essere utile, se non indispensabile, per una determinata finalità.

Un Abbraccio

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy