Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Vorrei portare l’attenzione sul nutrimento psichico : attraverso l’assunzione degli alimenti sopperiamo al bisogno energetico del corpo , ma come e con cosa alimentiamo il nostro apparato psichico ? Visto che il Maestro Kremmerz ci ha indicato che non è l’esofago la sola via di nutrimento del nostro organismo, poniamo attenzione alle altre vie o non ci pensiamo proprio e ci lasciamo inondare da qualsiasi tipo di stimolazione che coinvolga il nostro apparato mentale ? Sopportare questo ,non equivale al riempimento dello stomaco fino allo stato di cronica indigestione ? Mi viene da pensare che anche tutto il discorso sul Silenzio possa avere a che fare con la necessità di chiudersi selettivamente al coacervo di stimoli che ci raggiungono per non esserne ubriacati , e riuscire a mantenere un apparato psichico vigile e quanto più possibile terso. E per il suo nutrimento cosa si può scegliere? Mi sento di dire che un ottimo alimento è il Forum di questo sito aperto a tutti e quindi fruibile da tutti ,sano e rigenerante alimento per il nostro sistema nervoso.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy