Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA
Buteo
Partecipante
Post totali: 218

Non so perché, pur avendo simpatia per i numeri, mi ritrovai nei maldestri tentativi di traduzione dal latino e dal greco. Oppure sì, lo so, ma non sto qui a raccontar particolari della mia vita. Fatto sta che matematica e fisica sono rimasti per me affascinati misteri… assolutamente incomprensibili. E quando leggo di fisica quantistica e di fenomeni quali ci riporta wiwa, si riaccende la fiamma di una passione mal sopita e mi dico che prima o poi riuscirò ad applicarmi in questi studi. Intanto girovago un po’ sul web, in cerca di notizie. Perché in effetti possono accadere anche incontri interessanti.
Così mi permetto di segnalare, a chi fosse a digiuno e in difficoltà come me e avesse desiderio di un barlume in tanta nebbia, questo link: ‘Introduzione alla fisica dei quanti’

admin: NON SI POSSONO CARICARE SUL SITO DEI VIDEO COSI’ PESANTI…!!!

E’ una lezione tenuta dal prof. G. Battimelli, Università la Sapienza, nell’aula magna di un liceo classico (ad hoc!). In effetti devo ammettere che difetta del sex appeal di Fabio Marchesi, ma è di disarmante simpatia e chiarezza esplicativa. A chi non avesse la pazienza di seguire tutto il video, consiglierei almeno i primi 10 minuti. Chi invece terrà duro come me fino alla fine, si troverà insospettabilmente a sentir discorrere di uccelli e topi…

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da admin Kremmerz.
  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 2 mesi fa da admin Kremmerz.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy