Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
m_rosa
Partecipante
Post totali: 575

Che bello questo nuovo argomento! Sicuramente i primi luoghi che mi vengono alla mente se penso ai Luoghi dove ho vissuto la sacralità della Vita sono quelli delle terre Sibilline, l’ascesa al monte Sibilla, le notti all’aperto su quello stesso monte, oppure le esperienze all’Infernaccio o al Ninfeo. Sicuramente quelli erano luoghi magici, impregnati di una energia naturale molto forte e che noi siamo stati Sapientemente guidati a sperimentare. Chiudendo gli occhi, poi, e pensando ai luoghi visitati che mi hanno lasciato un’impronta, oltre ai già citati, mi ricordo l’impressione che mi fece la visita al tempio di Edfu in Egitto, anche lì, percepii tra quelle colonne vibrare una forza particolare una energia con la quale mi sentivo in sintonia. Ciò avveniva moltissimi anni fa (38 per la precisione) e mi piacerebbe sapere se tutto è rimasto invariato o se il turismo sfrenato, sregolato e spesso ineducato, di questi ultimi anni, è riuscito a cancellare l’anima di quei posti.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy