Rispondi a: Buongiorno Mi presento!

Home/Il Forum della Schola/Buongiorno Mi presento!/Rispondi a: Buongiorno Mi presento!
wiwa70
Partecipante
Post totali: 366

Non ho trovato più il thread sul Silenzio e l’ho scritto qui. In riferimento a Nikola sul silenzio, e sulla riprova che siamo strutturati costituzionalmente su diversi livelli e dobbiamo procedere necessariamente per gradi, volevo portare la mia esperienza di molti anni fa, di un ritiro spirituale fatto per una settimana dove il silenzio era d’obbligo per tutto il tempo, che si poteva rompere solo se avevi qualcosa da riferire al referente del ritiro, fermo restando che potevi trascorrere molto tempo all’aperto in passeggiate solitarie e questo credo mi abbia aiutato a rimanere in equilibrio perchè fu una esperienza molto forte e singolare! In ogni caso l’effetto è stato che i primi tre giorni sono stati come vivere in una tempesta, dove i venti vanno a centinaia di km orari, quando smetti di parlare in modo non finalizzato( e senza la tutela di un’operazione virtualizzata da una Schola Iniziatica e da un Maestro) la mente prosegue e di conseguenza,arriva e passa di tutto; al terzo giorno(non so se il numero tre sia stato casuale)finalmente ogni pensiero si è posto in quiete e la modalità e qualità dei pensieri è cambiata ma non saprei dire in che senso, comunque erano più calmi, lucidi e chiari…percependo una centralità e forza differenti rispetto a prima… il risultato alla fine della settimana è stata in effetti di una leggerezza incredibile: mi sembrava di camminare sollevata da terra…ma non ho capito assolutamente come è successo e perchè…saranno i limiti del misticismo?? Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti …oggi confido nell’ermetismo per provare a capire i processi che ci riguardano e ci appartengono e come eventualmente imparare a gestirli in modo attivo senza subirli anche laddove si siano dimostrati tutto sommato positivi!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy