Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
andy60
Partecipante
Post totali: 13

Credo che i post di Holvi e le risposte dei moderatori ci introducano verso un altro interessante topic di questo filone “sui generis” ovvero la qualità delle informazioni che vengono diffuse tramite la rete. Certamente il desiderio di poter dare supporto scientifico alla tradizione ermetica è un forte motivo che conduce noi, come credo abbia ben intenzionalmente condotto Holvi, a documentarsi il più possibile sulle ultime scoperte ma, come avevo già accennato nella mia prima risposta alla sua lunga e suggestiva dissertazione sulla materia e antimateria, sul web si rischia di approvvigionare i nostri pensieri a fonti spurie o fuorvianti. Così, se a puro titolo di esempio prendiamo la citazione di Bruno riportata, troviamo che rimbalza nel web in decine di siti new age ma ricercandone per curiotà la fonte, almeno io che sono appassionato e posseggo quasi tutte le opere di Bruno, vengo sempre ricondotto solo alla prefazione di un trattatello su Giordano Bruno di tale Giuliana Conforto, la quale, autodichiarata astrofisica ed esperta di Bruno di livello internazionale, invito ad andare a vedere su youtube o sui molti altri siti in cui appare per farsi un’idea di ciò che voglio dire, di ciò che possiamo trovare, di come moltitudini di persone possano farsi le opinioni e di come la scienza talvolta possa essere utilizzata in modo diciamo un po’ “disinvolto”, mi pare lontano dalla scientificità propria del metodo ermetico tradizionale.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy