Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
wiwa70
Partecipante
Post totali: 366

Davvero molteplici e variegati i temi trattati sul Blog, così da dare a tutti la possibilità di intervenire e c’è proprio l ‘imbarazzo della scelta: dall’alimentazione,alla figura di Ipazia, all’importanza della comunicazione e del linguaggio…concordo con Gelsomino e Macrobio nel dire che sicuramente apertura e sincerità nella comunicazione con l’altro sono fondamentali, specie per noi Miriamici, ma anche, come viene ricordato nei corsi della Schola ,l’ elasticità del metodo ermetico per cui, non è necessario forse essere un’enciclopedia vivente( a meno che non sei Pico della Mirandola redivivo), e sapere a memoria tutta la Treccani la quale, oltre a fornire informazioni e nozioni non si pone il problema di aiutare l’altro in senso terapeutico come tramite,il quale, magari affidandosi all’Ermes,è in grado di utilizzare quello che sa per dire una buona parola, che al momento giusto possa essere utile a chi sta cercando di capire quale è la strada giusta per sé…infatti è stato detto che il nostro Principio Vitale è Verità e Scienza sintetica e non abbiamo bisogno di troppe sovrastrutture culturali ma casomai di sintonizzarci con Esso e cosa ancora più interessante che la comunicazione non dovrebbe servire a prevaricare sull’altro ma a “convibrare” in armonia fraterna, scambiandoci addirittura parte della nostra materia…non avevo mai considerato la funzione della parola in questi termini ma vorrei tanto capire come questo avviene! E quando diciamo che “la parola feconda” ….allora mi dico che forse, come minimo, è importante scegliersi i fecondatori giusti!!! Una cosa è certa se scrivere vuol dire mettere a nudo se stessi e cercare di chiarirsi credo che sia proprio quello che sta accadendo effettivamente qui in questo spazio sacro, grazie alla preziosa opportunità che ci viene elargita!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy