Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

Se ci concepiamo come corpo unico dobbiamo pensare che la comunicazione fra noi è come quella che avviene nel cervello fra i vari neuroni che lo costituiscono.
Lì, ogni collegamento fra i neuroni è detto sinapsi e ogni comunicazione innesca una modifica che si riverbera nel cervello tutto.
(Il fisico Carlo Rovelli faceva notare che ogni essere umano, a prescindere dal fatto che ne sia consapevole o no, E’ il processo formato da tutti i legami e le combinazioni dei suoi neuroni).
Così, analogamente, credo di intendere che il CORPUS di questa nostra Fratellanza di Miriam SIA quanto emerge da tutti i legami e le combinazioni in cui si possono trovare i suoi componenti, a prescindere dal fatto che ne siamo consapevoli o no.
E poiché appare ovvio che lo spazio di questo sito, e questo FORUM, magistralmente concepiti e auspicati dal Centro della SCHOLA, non possano che essere in pro salute populi (di Miriam e NON) e in pro della Schola stessa, se prendiamo coscienza dell’importanza della comunicazione fra noi diventando consapevoli della nostra unità, possiamo non ostacolare l’intento del Centro e rendere fruttifero quanto da Esso propiziato per una sempre maggiore intelligenza nell’unità.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy