Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Giorni fa Tanaquilla concludeva un suo post con la seguente domanda :”Tuttavia noi non siamo chiusi nel nostro ambito e abbiamo a che fare col mondo. Ad esempio se parliamo con una persona non iscritta dell’importanza del principio Femminile quale Matrice di Vita bisogna avere le giuste informazioni per condurre un ragionamento serio. Ci può anche capitare di parlare con un archeologo che la pensi come Mirabella (a me è successo) ed è bene avere argomenti per formulare ipotesi diverse che possano fargli venire dei dubbi. Senza pretese impossibili, secondo me, abbiamo il dovere di essere preparati e di capire, per quanto possibile, quale è il polso del cosiddetto mondo della cultura. Che ne pensate?” La questione a primo acchito mi ha spaventato pensando che si avesse il dovere di essere informati un po’ su tutto per controbattere con argomentazioni circostanziate le opinioni degli altri in vari campi.Obiettivo suggestivo ma per me impossibile a realizzare , per cui mi sono preoccupato di essere inadeguato.Poi mi sono tranquillizzato ricordando che è previsto nella Pragmatica Fondamentale (art.2) che ” Questa Scuola segue un doppio metodo di cultura:uno di letture,conferenze ,pubblicazioni intese a dare un corredo di cognizioni di tutto ciò che è argomento di ermetismo e magia antica e di psichismo moderno – l’altro di pratiche tradizionali per provocare la propria educazione ascensionale e dirigerne in senso utile ai dolori umani l’esplicazione.”Per cui non soltanto singolarmente ,ma anche collettivamente attraverso i lavori accademiali , ci si educa a darsi conto delle origini della nostra Tradizione e della scientificità di questa ,tra l’altro riscontrando nelle più moderne scoperte delle svariate branche della scienza i suoi millenari postulati.Ora questo lavoro che in primis serve ad ognuno per acquisire consapevolezza della Tradizione a cui si è agganciato,può sicuramente essere utilizzato per rapportarsi con gli altri.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy