Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

E’ molto bello leggere quanto si scrive su questo forum e ci si sente arricchiti della maggiore partecipazione. Come dice Cozza si sta in famiglia (famiglia d’intenti e di ideali).
I post di Guglielmo Tell e di Chicco59 hanno fatto riflettere anche me.
Guglielmo Tell lamenta giustamente la scarsa comprensione del “Sacro Femminile” nella società odierna. Chicco non se ne stupisce e giustamente dice che è la Schola che possiede gli strumenti per far progredire l’uomo e la donna. Hanno ragione entrambi. Tuttavia noi non siamo chiusi nel nostro ambito e abbiamo a che fare col mondo. Ad esempio se parliamo con una persona non iscritta dell’importanza del principio Femminile quale Matrice di Vita bisogna avere le giuste informazioni per condurre un ragionamento serio. Ci può anche capitare di parlare con un archeologo che la pensi come Mirabella (a me è successo) ed è bene avere argomenti per formulare ipotesi diverse che possano fargli venire dei dubbi. Senza pretese impossibili, secondo me, abbiamo il dovere di essere preparati e di capire, per quanto possibile, quale è il polso del cosiddetto mondo della cultura. Che ne pensate?

  • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 5 mesi fa da tanaquilla9.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy