Un’opportunità. Ecco cos’è la Miriam a mio avviso. Una possibilità reale e concreta, che mi ha messo di fronte a me stessa come niente e nessuno è stato capace di fare, o…ha avuto il coraggio di fare!E non lo dico con atteggiamento mistico, perchè dopo tanti anni ancora mi stupisco, a volte, di come, anche al di là di quelli che possono essere i miei pensieri o le mie aspettative o i “film” mentali che mi sono creata,il cammino Miriamico non segue i binari più immediati, quelli cioè psicologici, sociali, culturali, quelli cioè che si basano su pseudo certezze ( spessissimo prese a prestito dalle pseudo certezze di qualcun altro); dinamiche, che non hanno niente a che fare con i veri “noi” e anzi nascondono pesantemente le nostre reali esigenze, ovvero quella Volontà “bambina”, libera e determinata,unica “mente” di un Progetto evolutivo di Amore e di Salute.
La Salute!! Senza la quale niente si può fare e niente si può aspirare a comprendere! La vera resistenza la oppongo io, non c’è alcun dubbio su questo: ma di quante “prove” ho bisogno per convincermi che non esiste – e non esisterà mai – una via di fuga rispetto al lavoro di destrutturazione di se stessi?