Rispondi a: Attività Accademia Vergiliana

Home/Il Forum della Schola/Attività Accademia Vergiliana/Rispondi a: Attività Accademia Vergiliana
wiwa70
Partecipante
Post totali: 366

E’ notizia di questi giorni sul web che al centro della nostra galassia, la Via Lattea, è stata scoperta da alcuni ricercatori dell’Università di Toronto, grazie ad alcuni dati della Nasa, una misteriosa struttura\protuberanza stellare a forma di X, che sembrerebbe essere chiave di volta per capire la formazione della Via Lattea e quindi della nostra galassia. Il fulcro dello studio è proprio la forma della nuova struttura: infatti la nostra galassia, come è noto, è a spirale; la densa concentrazione di stelle al centro, fa sì che la struttura della galassia non sia sferica come è invece per le altre, ma allungata come un pallone da rugby. Per questi motivi, i ricercatori credono che questa nuova forma a X, sia dovuta all’interazione tra il centro della Via Lattea e il disco,conferendogli questa struttura caratteristica. La forma ad X, mi ha subito ricordato l’immagine del Timbro dell’Accademia Vergiliana, evidente nell’aratro(infatti è presente nel manubrio dell’aratro a cui corrisponderebbe la Costellazione della Vergine). Chissà se è plausibile pensare che la scoperta scientifica odierna abbia a che fare con un elemento del Timbro, istituito dal Kremmerz più di cento anni fa,di un’Accademia,più volte ricordato, essere cassa di risonanza, ponte di collegamento tra terra e astri di un precipuo territorio italico col Centro originario di formazione della nostra galassia secondo una direzione elicoidale…. devo ammettere che, al mio livello, tra stelle, costellazioni e galassie mi gira un po’ la testa poichè non se ne vede la curvatura e si può solo intuirne la portata nella sua vastità e grandiosità, ma se così fosse sarebbe davvero interessante!Buona domenica a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy