Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
holvi49
Partecipante
Post totali: 112

Un reperto archeologico può trovarsi rinchiuso o “nascosto” in condizioni che differiscono per stratificazione, profondità o inglobamenti di natura rocciosa tali che risulta molto difficoltosa la relativa denudazione. Si può togliere uno strato di roccia , ma se ne trova un altro di più consistente durezza e allora il lavoro di scalpellatura richiede uno sforzo maggiore e sempre più attenzione per non compromettere il risultato. L’Archeologo cerca, nelle stratificazioni o”sovrastrutture” formatesi nei millenni delle ere geologiche, il bandolo che lo aiuti a ricostruire un principio di evoluzione per comprendere sé stesso nell’ambito della Natura tutta.
La maieutica, non solo, ma tutta la strutturazione della Schola e il suo metodo ermetico, offrono la possibilità di questa ricerca mirata alla rigenerazione dell’essere umano e la sua reintegrazione nella Natura universa.
Ognuno è frutto del suo percorso evolutivo; quando si comincia a “scavare” non si sa quello che si può trovare. Certo, il fine è la ricerca del Principio, ma non sappiamo da che cosa è nascosto, quali concrezioni bisognerà eliminare ,(leggi quali sovrastrutture) possono aver determinato una manifestazione che addirittura può essere recepita “normale”. Allora bisogna essere onesti nel riconoscere che se si troverà qualcosa che non piace, non significa che non si aveva del “buono” dentro, ma solo che vi erano degli impedimenti, dei “nodi” che impedivano la manifestazione dell’essere in armonia con le leggi della Natura. Questo comporta di non farsi false illusioni sul proprio cammino, poiché questa è una via di crescita nel Bene, bene che non può essere collimante col nostro personale concetto di bene.
Un caro saluto.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy