Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Come è’ difficile scrivere quello che ti passa per la testa, ma la voglia di partecipare a questa discussione è più forte delle resistenze! Le domande che ha fatto Cozza mi hanno riportato indietro nel tempo,mi hanno fatto ripensare a quando mi sono iscritto , alle motivazioni che mi hanno spinto , a cosa cercavo.Non cercavo un’organizzazione che operasse nel sociale ed avesse la ricetta per risolvere o tentare di risolvere i tanti problemi del mondo, ne’ un porto sicuro dove essere al riparo da ogni pericolo. Cercavo una via per migliorare ,per evolvere. Cosa mi ha portato qui ? Le parole del Kremmerz , perché tra le tante cose lette lette , sono quelle che ho sentite più vicine , che ho più condiviso e nelle quali mi sono riconosciuto.E così è iniziato il mio percorso che certo non è rosa e fiori ,perché la società in cui viviamo ci ha educato alla passività e questa via invece è attiva e pertanto ti porta a prendere in mano la tua vita e renderti conto che sei l’artefice del tuo destino ,che ti costruisci con le tue scelte ,e pertanto le noie , i fastidi , i disagi che prima pensavi ti arrivassero chissà perché , capisci che te li sei procurato da solo andandoti a mettere in situazioni sbagliate.A chi si avvicina posso semplicemente testimoniare che questa via mi ha dato solo Bene , un Bene assoluto ,ovvero molto più ampio di quanto io potessi mai concepire.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy