Rispondi a: Convention a La Spezia

Home/Il Forum della Schola/Convention a La Spezia/Rispondi a: Convention a La Spezia
BELL
Partecipante
Post totali: 79

Ricollegandomi a quanto scritto da m_rosa direi che i tempi sono molto propizi per una divulgazione su ampio raggio; assistiamo a profondi mutamenti sociali, scientifici ecc. che, anche attraverso fasi necessariamente piene di contraddizioni, ci fanno capire che è arrivato il momento di nutrire i semi perchè si possano vedere i frutti.
Ognuno di noi da questa iniziativa ha testimoniato, ognuno secondo il suo grado e secondo le sue caratteristiche, di essere uscito arricchito da questa esperienza, di aver compreso tanti aspetti, di essersi ritrovato nei lavori accademiali a cui ha partecipato direttamente o indirettamente;tutto ciò è molto bello però io credo che questa esperienza vada vista non solo in un’ottica personale ma sia di sprone ad uscire allo scoperto a mettersi in gioco in questa opera di divulgazione.
Come si è visto nei dibattiti che i lavori accademiali hanno seguito un metodo ed una finalità comune così dovremmo maggiormente interagire tra di noi per favorire questa divulgazione. Per esempio il pensiero, nella notte tarda, corre ai Medici che fanno parte della Schola con il profondo augurio che riescano a collaborare maggiormente tra di loro proponendo e costruendo qualcosa insieme, cosa avvenuta poco finora causa problemi lavorativi, distanze territoriali, specializzazioni diverse e spesso modalità differenti di approcciarsi alla medicina.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy