Ho partecipato anch’io ed è certo che è stata davvero un’esperienza dai numerosi, significativi e benefici risvolti! Da interiorizzare ed oggettivare.
L’entrare nel vivo della storia antichissima dei sigilli, quali strumenti terapeutici e talismanici, e quindi iniziatici, ha dato anche a me, Diogenonn, il senso di un filo ininterrotto di questi strumenti operativi giunti sino a noi. E questo fatto della continuità operativa è riconoscibile nelle realtà iniziatiche vive che, come la nostra, si trasmettono di Maestro in Maestro, in un passaggio continuo di testimone.
E su questo concetto di operatività ininterrotta nell’utilizzo di questi strumenti, sigilli e timbri, mi hanno colpito le osservazioni del Maestro e Delegato Generale M.A.Iah-Hel in chiusura degli ultimi interventi sull’ermeneutica, quando ha posto all’attenzione il senso attuale dei nostri timbri Accademiali che, nell’essere usati ininterrottamente da quando sono stati concepiti, perpetuano, quali strumenti vivi e creativi, nelle mani preposte ortodossamente al loro utilizzo, la finalità iniziatica originaria.