Rispondi a: L’Agape di Solleone 2017

Home/Il Forum della Schola/L’Agape di Solleone 2017/Rispondi a: L’Agape di Solleone 2017
garrulo1
Partecipante
Post totali: 458

Il post di Wiwa porta dritti ad una riflessione: la grafica astronomica postata dalla Direzione del Sito, proprio perché concomitante con l’Avvento della Fase del Plenilunio la sera di lunedì 07 agosto u.s.,complice l’eclissi parziale in atto al momento, dà effettivamente la sensazione di “presa” con morso di una estremità della Luna Piena. E’ l’identica presa che il lattante pone in essere verso il seno materno per nutrirsi del preziosissimo latte. E’ la stessa “presa” dell’uovo “fecondato”, quando, per impulso di Madre Natura, si “stringe” all’utero materno per iniziare una nuova modalità di nutrizione, fatta di calore, flusso ematico, amore materno con funzione di collante indissolubile. E’ assodato che, venuto alla luce l’infante, più si nutrirà del latte materno e maggiori saranno negli anni a seguire le difese immunitarie del suo organismo, fondamentali per affrontare le variabili della vita. Mi preme a questo punto, un pensiero sui cibi che vengono assunti durante la Festa Rituale, tra l’altro caratteristici della località e della terra dove ci si celebra il Rito dell’Agape. Il Principio Dominante nel Plenilunio di Solleone è un Principio di Unità, siamo in presenza di una forma di matrimonio (Matrimonium – Mater in Unum) LuniSolare, che per forza di cose ha implicazioni geocentriche. All’atto pratico, mi pare entri in gioco un Impulso Coesivo-Integrativo, unico in tutto l’anno solare. I cibi Offerti nel Pasto Sacro, impregnati di tale Impulso in ogni singola molecola, (come credo tutta la Natura in tale momento temporale), sono il veicolo del Fermento di Amore proveniente dal Centro Pulsante, pertanto, se consumati il più possibile consapevolmente, portano il sublime nutrimento di Salute e Luce.
Mi associo a Catulla nell’Augurio a tutti di un Buon Ferragosto.
Un caro saluto

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy