NEWS – PER LA PLENARIA DI OTTOBRE LE PIANTINE E I LORO CONTENITORI HANNO RICOMPOSTO IL QUADRIFOGLIO. CONTINUERANNO AD ESSERE NUTRITE E CURATE DALLE SORELLE FLORALIA PER TUTTO L’INVERNO PER POTER ESSERE NUOVAMENTE RIUNITE IN PRIMAVERA NELLA PLENARIA DI APRILE:
La piantina custodita a Norcia dalla Sor+ floralia Lia Lisi fotografata al Novilunio di maggio (15/05):
La piantina custodita a Napoli dalla Sor+ floralia Iriana Suprina fotografata il 14 maggio:
La piantina custodita a Bari (Conversano) dalla Sor+ floralia Mariella Prunella fotografata il 10 maggio:
La piantina custodita a Torino dalla Sor+ floralia Lia Cociglio fotografata il 10 maggio, la sola in cui il bulbo di oxalis, al momento, è già fiorito:





Nella riunione odierna delle Accademie Pitagora e Porfiriana sono stati stigmatizzate le procedure di approccio all’attività terapeutica, precisando le occasioni in cui è necessario l’utilizzo del modulo per gli aiuti terapeutici. Oltre a ciò sono state esplicitate le modalità attualmente in corso per il rendiconto dell’attività stessa che risultano semplificate. Abbiamo letto e commentato alcuni post relativi alle nuove frontiere della medicina. In seguito, abbiamo riferito l’esperienza della riunione plenaria che si è tenuta a Cascia, lo scorso aprile. Dopo la pausa pranzo, ci siamo collegati con l’Accademia Sebezia e il Sovrintendente alla circoscrizione Centro Sud, ha chiarito le nuove modalità di trasmissione dei dati, relativi alle emergenze, che prevengono l’eliminazione degli scambi delle informazioni sui gruppi WhatsApp e la confluenza delle schede al Preside dell’Accademia di competenza. Abbiamo visionato le foto relative alle emergenze segnalate finora con esempi di compilazione di scheda. Data poi la comunicazione della convocazione dell’assemblea dei soci, in occasione dell’Agape prossima, sono state raccolte le deleghe dei fratelli che saranno sicuramente assenti. Si è passati alla lettura di un intervento dalle Dispense, del Circolo Interno, sull’Agape, che è stato commentato da tutti i presenti. La giornata si è conclusa con la lettura finale dal Vol. II della Scienza dei Magi.
Guardando come le piantine crescono, mi sembra di vedere dei bambini, tutti crescono, ma ognuno a suo modo, c’è quello più cicciottello, quello più magro, quello che si sviluppa in altezza, quello più piccolino…
Daltronde sono in linea con il nostro metodo ermetico che, lungi dall’omologare, lascia a tutti la libertà di crescere in armonia e nei tempi che la propria natura richiede, anzi, forse possiamo dire che è il nostro metodo a essere in linea con la natura, a riprova, ancora una volta della sua scientificità
Hai ragione m_rosa: ognuno nel suo cuore, in sintonia con la natura, può nutrire i semi della Miriam e prenderne coscienza, come ci sollecitava a fare il Maestro L.J.Aniel, al quale ancora rivolgo un grato pensiero.
Quattro arti, un cuore!
Che emozione vederle riunite e osservarle nella crescita…ognuna avvalorando il Tutto! Grazie !
Che bel giardino di cuoricini! Che tenerezza!
Che bello vederle tutte insieme grazie !!!
Bellissime le foto allegate. Mi viene subito in mente, come già scritto ieri nell’area dedicata ai lavori interaccademiali, l’immagine di 4 cellule della stessa specie, ognuna con caratteristiche e storia propria, tutte pulsanti nella stessa identica Direzione e con una finalità assolutamente Unitaria, in tensione, quasi spasmodica, di essere Riunite al momento propizio.
Un caro saluto ed una buona giornata.
Bellissime tutte insieme! Che gioia!