La Direzione annuncia a tutti gli affezionati utenti che a breve il sito www.kremmerz.it sarà aggiornato sia nella grafica sia nella ripartizione dei contenuti per renderlo meglio navigabile e fruibile. Ma ciò non comporterà innovazioni sostanziali nel messaggio tradizionale e ortodosso sul Maestro Kremmerz e la Sua Schola in esso veicolato affinché, soprattutto i bisognosi di un aiuto terapeutico ermetico – disinteressato e gratuito – a sostegno delle cure mediche già intraprese, possano continuare a giovarsene. Anche questo blog, che diverrà parte integrante del sito, continuerà comunque a svolgere la sua funzione di blocco-notes delle attività della n/s Schola-Associazione e di spazio neutro entro cui ciascuno potrà continuare ad esprimere liberamente le proprie opinioni, nel rispetto, ovviamente, di quelle altrui, cosa alquanto rara al giorno d’oggi, e specie sul web.

Non possiamo, infatti, fare a meno di denunciare l’arroganza e la cattiva fede con le quali si diffondono, in vari forum e siti on-line, notizie false e blasfeme sia sul Maestro sia sull’attività, specie terapeutico-ermetica della Schola, col solo intento di demolirne le pubbliche immagini e la credibilità.

Queste deprecabili iniziative, va sottolineato, offendono pure, ledendone l’umana dignità, la libera aderenza agli unici ideali di bene e salute di tutta una collettività di persone, sia regolarmente iscritte alla Fratellanza di Miriam, sia simpatizzanti o beneficate, sia studiose, in modo indipendente, del pensiero filosofico ermetico occidentale di cui Giuliano Kremmerz è considerato uno fra gli esponenti più autorevoli.

Indirettamente, e almeno per quanto attiene le iniziative della n/s Schola-Associazione, vengono coinvolte pure le tante Istituzioni private e pubbliche (Comuni, Regioni, Province etc.) che nel corso di lunghi anni le hanno patrocinate, promosse e ospitate, nonché tutti i professionisti seri che vi hanno liberamente partecipato come consulenti o relatori.

Si pensi, quindi, come tali offese diffamatorie e tendenziose, per lo più anonime, prive di validi supporti documentali, di prove probanti, di testimonianze attestate, e che soprattutto cercano pretestuosamente di tirare in ballo le vite private dei rappresentanti della Schola a partire dal Suo Fondatore, tendano a colpire e ledere gli ideali intellettuali e spirituali, l’etica e la rispettabilità di una collettività sociale molto più ampia di quanto si possa a prima vista valutare!

Molte sono state le lamentele giunte, in merito, alla Direzione della S.P.H.C.I., ma più che agire nella massima trasparenza e all’occorrenza essersi fatta carico di perseguire il perseguibile anche per le vie legali, cos’altro fare?

Come spiegare, oltre il già più volte ribadito dallo stesso Kremmerz, che la Schola Hermetica è un’entità collettiva a sé stante che “non deve essere menomata, posposta o impersonata, da un nome o da alcuni nomi” (P+F+, art.49) essendo preposta alla sola finalità terapeutica pro salute populi, impersonalmente ivi praticata, e pertanto deve essere considerata alla stregua di un Ente Benefico e caritatevole no-profit?

Si lancia perciò un appello su questo blog affinché, indipendentemente dai rapporti diretti o indiretti, dalla condivisione in toto o in parte, dall’esistenza o meno di barriere concettuali, culturali o iniziatiche esistenti con la n/s Schola-Associazione, TUTTI coloro che vogliano in questo spazio esprimere la propria idea o esperienza per fare da contraltare alle subdole insinuazioni impunemente quanto immotivatamente perpetrate nei suddetti siti e forum, levino le loro voci.

Dimostreranno così, a coloro che li annoverano, anche a titolo personale, nella pletora degli ignavi, dei vili o degli stupidi che perseguono, simpatizzano, o semplicemente studiano la tradizione kremmerziana, di essere in grado di operare libere scelte esclusivamente basate sulle proprie equilibrate e ponderate valutazioni e frutto della personale esperienza.

Grazie.

Postato da sphci alle 11:22