Editrice Miriamica

Home/Editrice Miriamica
  • Mito utopia scienza e prassi nella Schola di Giuliano Kremmerz – AA.VV. a cura di Anna Maria Piscitelli – Edizioni G. Laterza Atti della sezione congressuale della convention per il Centenario dello Statuto della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam – Castello Giusso, Vico Equense (Napoli), 21 Marzo 2010. In appendice originali inediti d’Archivio.
  • A cura della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam Kremmerz trasferì nella sua Schola ermetica la tradizione iniziatica della sapienza egizia. Oggi la S.P.H.C.I. offre una nuova chiave per meglio orientarsi nel labirinto iniziatico degli antichi Misteri sacerdotali.
  • S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam Giuliano Kremmerz Gli eredi della Schola miriamica, nel celebrare il centenario della sua fondazione, svelano per la prima volta misteri, teorie e pratiche della sua tradizione ortodossa
  • Storia documentata della Fratellanza di Miriam di Giuliano Kremmerz a cura di Iah-Hel L’opera che risale alla fine degli anni '80 del Novecento ed è ESAURITA, delinea i confini dell’Ortodossia Miriamica evidenziandone la legittimità iniziatica attraverso una cronologica documentazione. Fu a suo tempo edita dalla Rebis, ma dopo pochi mesi ritirata dall'editore e acquistata per essere venduta e distribuita direttamente dalla curatrice che a tutt'oggi ne detiene il copyright. Specie per la parte relativa agli anni compresi tra la fine dell'ottocento e il 1940 quest'opera è stata completamente rivista, ampliata e arricchita di documenti inediti dall'allora curatrice che ha pubblicato nel 2014 il 1° volume della omonima trilogia: La pietra angolare miriamica,  e del quale è possibile prendere visione in questo stesso sito (vedi BIBLIOTECA).
  • Annotazioni sulle influenze siderali e lunari sulle piante, i medicamenti, le infermità del corpo umano ed i prognostici di guarigione e di morte. Integrale riproduzione anastatica con appendice della S.P.H.C.I. della pubblicazione a puntate Pro Schola e fuori commercio iniziata da Kremmerz nel 1913 e proseguita fino alla sua dipartita (1930).
  • Avviamento alla Scienza dei Magi Ristampa anastatica dell’originale fuori commercio del 1917. Nota biografica ed introduzione di Jah-Hel. Questa pubblicazione celebra un secolo di operatività terapeutica ed iniziatica della S.P.H.C.I.
  • Le basi spirituali della Massoneria Universale Conferenza di stampo massonico che attinge agli scritti del Kremmerz. L’introduzione di Iah-Hel ne propone la chiave di lettura in singolari premesse storiche ad oggi rimaste riservate.
  • Tredici lettere inedite sulla pratica della Grande Opera Traduzione dal francese della S.P.H.C.I. e prefazione del Dr. Marc Haven. A. Poisson riassume i precetti basilari dell’Alchimia Spagirica coniugati ai principi dell’Ermetismo Classico.
  • Sul grande arcano della Natura Studio ermeneutico di G. Catinella (discepolo del Kremmerz e membro della S.P.H.C.I.) su Dante: La Vita Nova e La prima cantica dell’Inferno; su una Corniola Incisa e sulla Fontana di Gallipoli.
  • Riedizione dell’originale pubblicato fuori commercio nel 1931 con nota biografica e introduzione di Jah-Hel. G. Kremmerz riassume nella Sua ultima opera gli elementi della dottrina ermetica tradizionale. Dalla Quarta di Copertina: In questo libro l'autore espone in forma dialogata e scorrevole i principi fondamentali della Filosofia Ermetica e la loro applicazione sperimentale nell'ambito della Sua Fratellanza Terapeutica. Inoltre il lettore interessato e attento potrà trovarvi tutto quanto vi saprà cercare: molte risposte, ma ancor più domande, ipotesi, utopie, favole antiche, mitologie, simbolismi, profezie... Poiché quasi tutti gli argomenti vengono in quest'opera toccati: dalla Vita all'Amore; dalla nascita alla morte; dalle teorie sulla Materia alle categorie del Pensiero; dalla Scienza dell'Essere alla Psicanalisi; dai problemi sociali a quelli interpersonali tra uomo e donna; a quelli della Natura e dell'ambiente; dalla pace alla guerra; dalla Magia - o Scienza Sacra - all'Alchimia... Leggi l'Introduzioneintroduzione libro dialoghi.
    Leggi il pdfdialoghi sull'ermetismo
  • Romanzo occulto di Auguste Simon Traduzione dal francese della S.P.H.C.I. Le teorie di Paracelso sull’omuncolo sono analizzate in chiave alchemica e reinterpretate in forma romanzata.
  • La Sala Capitolare della Certosa di S. Martino in Napoli Saggio inedito di un iscritto alla S.P.H.C.I. che rivisita, in chiave ermetica ed alchemica, alcuni affreschi della Sala Capitolare della Certosa di S. Martino a Napoli.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy