AUGURI

Home/News/AUGURI

AUGURI

COME SUGGERITO DA UN’AMICA SIBILLA: BUON UOVO COSMICO A TUTTI!

About the Author:

9 Comments

  1. garrulo1 24 Giugno 2018 al 18:49 - Rispondi

    Mentre riguardo le ultime news nella Home Page, due brevi cose in relazione al post di Macrobio del 4 aprile u.s. L’aspetto biodimensionale dell’uovo, che nella cellula germinale femminile o gamete, presenta una forma ellittica, serba in sé tutto quanto serve per sviluppare una nuova esistenza, porta il timbro genetico della matrice quando e come fecondata, e, per analogia di forma, in tutto il regno animale dai mammiferi a scendere nella scala zoografica, le parti terminali degli organi deputati alla sessualità quindi alla riproduzione della specie, presentano forma ovoidale. D’altronde, in geometria, l’ellittica altro non è che un cerchio allungato, un centro che si sdoppia in due fuochi. Nel post si fa riferimento al Serpente Kneph, con in bocca un uovo, dal quale nasce poi il mondo. La lingua biforcuta del serpente, da cui origina il mondo, anche questa pare proprio simbolo del meccanismo vitale della dualità, che permette al mondo e all’uomo di esistere. D’altronde, nel 1° degli Aforismi (Pagina 327 S.M. Volume I°), sta scritto: ”Uno è il mondo, uno è l’uomo, uno è l’uovo. Il mondo, l’uomo e l’uovo fanno tre…..”, ricordandoci il Ritmo Ternario su cui si fonda la Vita nell’intero Universo.
    Ancora una buona domenica a tutti

  2. tanaquilla9 11 Aprile 2018 al 19:22 - Rispondi

    Grazie per il bellissimo e amorevolissimo augurio che ricambio anche io di cuore. Questo sole ha la forza di aprire ogni chiusura per quanto granitica, di squarciare ogni tenebra e maturare e integrare tutto ciò che è in divenire. Ha la virtù immensa di unire. Che ciò possa accadere ad ognuno di noi al servizio della VITA nella Fratellanza di Miriam.

  3. Macrobio 4 Aprile 2018 al 15:15 - Rispondi

    Quante profonde suggestioni questa immagine e tutto ciò relativo all’uovo porta alla mente! Dall’aspetto funzionale dell’uovo – in natura di cellula germinale (gamete) femminile che contiene tutto ciò che serve nella sua stupefacente semplicità allo sviluppo di una nuova vita – per poi passare agli aspetti storici-simbolici (l’uovo nelle antiche tradizioni: da Babilonia all’Egitto, ad esempio, dove Kneph, il serpente cosmico, teneva in bocca un uovo dal quale nacque il Mondo).
    Grazie alla Sibilla e alla Direzione per i suoi continui e preziosi doni.
    Un abbraccio a tutto il blog e un fraterno augurio di Luce e Salute.

  4. mandragola11 3 Aprile 2018 al 16:08 - Rispondi

    Grazie anche da parte mia per questo bellissimo Augurio Luminoso che ricambio con tutto il mio cuore. Che si possa metterlo a frutto nell’oetodossia più profonda.

  5. Tricia 2 Aprile 2018 al 13:05 - Rispondi

    Grazie per il bellissimo augurio radioso e che noi tutti se ne possa trarre la buona Energia

  6. ondina 1 Aprile 2018 al 22:13 - Rispondi

    Grazie per l’auguriio e un fraterno abbraccio a tutti !!!!!!

  7. catulla2008 1 Aprile 2018 al 19:28 - Rispondi

    Giorni fa stavo recandomi al lavoro con i soliti automatismi del mattino presto e la solita strada. D’improvviso, dallo specchietto retrovisore ho visto squarciarsi il grigiore uniforme e rapidamente tingersi di rosa, di giallo e di arancio. Poi…il SOLE.
    È stato come il fiotto che si sente allo stomaco dopo un periodo di tensione e di dolore per l’avvento di un fatto bello o di una cosa buona.
    Quel tuorlo in mezzo al cielo mi ha accompagnato passando dallo specchietto al lato della curva e poi di nuovo dietro me fino a quando, ormai alto, si è perso nella sua stessa luce. Ma l’alba…
    L’alba è sempre una commozione. Come la Primavera, la fanciullezza e il tripudio dei fiori.
    L’alba è il trionfo della Vita e la conferma del ritorno che dà senso ai semi e al dolore di ogni guscio spezzato.
    Grazie alla Direzione per quell’Uovo che ogni anno, di questi tempi, conferma la magia della Luce.

  8. ippogrifo11 1 Aprile 2018 al 18:42 - Rispondi

    Grazie dell’augurio all’amica Sibilla e a Chi se ne fa tramite. L’immagine fa pensare che, per quanto possa essere coriaceo, non vi è guscio che possa resistere alla forza dirompente del sole radiante quando è giunto il momento che quel sole si manifesti.

  9. igor 1 Aprile 2018 al 17:31 - Rispondi

    Grazie, magnifico augurio! Spero tanto che si possa realizzare presto

Scrivi un commento

quattro + 10 =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy