Agape del Plenilunio di Solleone 2020

Home/News/Agape del Plenilunio di Solleone 2020

Agape del Plenilunio di Solleone 2020

 

 

A tutti i Numeri, di ogni ordine e grado, della Catena Orante della Fr+ Tm+ di Miriam e a coloro che sono in procinto di farne parte, all’intero Popolo di Miriam, ai sofferenti che si rivolgono a noi per invocare aiuto e sollievo ai mali che li affliggono, in occasione dell’Agape rituale statuita per il giorno di plenilunio della costellazione del Leone dall’Art. 23 della mai revocata Pragmatica Fondamentale rivolgiamo il nostro augurio fraterno affinchè questo evento particolare, che vede Sole e Luna erogare congiuntamente il massimo splendore, sia foriero di Salute e Luce, per l’evoluzione individuale dei singoli Numeri e della intera Famiglia Umana.

Rivolgiamo un pensiero deferente e grato alla Delegazione Generale, per l’Opera costante di Amore e per la dedizione poste al Servizio della Miriam Suprema nello svolgimento del mandato a Essa affidato, e alle Superiori Gerarchie che, in costanza di rispetto del Patto, mai fanno venire meno il Loro indispensabile sostegno.

Buona Agape.

 

  • L. J. Aniel • Jeliel

About the Author:

41 Comments

  1. Corolla 14 Agosto 2020 al 20:30 - Rispondi

    Pur non avendo fisicamente preso parte – come gli altri anni – all’Agape di questo mese, ugualmente ho percepito a distanza e anche ora dopo un pò di tempo, l’influenza benefica dell’onda Miriamica. La corrente della Miriam è in netta antitesi alla sterile ripetitività che informa la vita meccanica quotidiana e nel contesto problematico che stiamo attualmente attraversando, porta forti raggi di pura luce nell’illusorietà del mondo profano.

  2. Phoinix 6 Agosto 2020 al 22:28 - Rispondi

    È stato davvero meraviglioso… grazie di cuore!

  3. mercuriale2011 5 Agosto 2020 al 23:11 - Rispondi

    E’ stata davvero un’Agape particolare, ricca di Amore, Bene e speranza per il futuro. Provo anch’io immensa gratitudine verso il Delegato Generale e i Maestri L.J. Aniel e Jeliel.
    Condivido in pieno il senso di appartenenza alla Fratellanza.
    Forse la distanza fisica ci ha fatto percepire ancor di più quell’Amore, legame sottile, che ci lega alla Corrente di Bene. Spero con tutte le mie forze di riuscire a realizzare, come dice Ippogrifo, che questi sprazzi di consapevolezza si possano fissare in luce permanente che guidi la nostra quotidianità….
    un fraterno abbraccio

  4. Miriana33 5 Agosto 2020 al 21:55 - Rispondi

    Cari Maestri, Fr+ e Sr+, aver potuto partecipare all’Agape rituale (nonostante diversi impedimenti), è stata la cosa più bella di questo anno difficile. Poter essere partecipe come nei riti quotidiano e lunare del -” Ecce quam bonum et quam jucundum habitare frates in unum”- ,anche se lontani fisicamente eravamo tutti insieme felici di ritrovarci. Un caro saluto a tutti.

  5. tulipano 5 Agosto 2020 al 17:28 - Rispondi

    Quest’anno l’Agape per me ,come per tutti è stata, nella sua forma, diversa per il numero ristretto dei fratelli date le circostanze. La certezza sempre più forte , nel percepire il senso di Fratellanza e di Amore che ci accomuna si fa, dentro di me , sempre più concreto. Un rito Sacro, che per la sua essenza non potrà mai essere scalfito da nessun impedimento. Il sentirsi sempre più fratelli /sorelle a persone che nel mondo profano sono considerati estranei, è una sensazione troppo grande che non so spiegare. La Luna Piena della sera dell’Agape pareva fosse lì solo per noi per illuminarci di Pace. Sono grata al Delegato Generale per il suo instancabile lavoro, ai Maestri, che come quella Luna provvedono ad alimentarci di questo amore

  6. tanaquilla9 5 Agosto 2020 al 13:38 - Rispondi

    Non molto da aggiungere a quanto le SSrr+ e i FFrr+ hanno espresso.
    Abbiamo recepito l’atmosfera positiva di armonia e di gioia dell’Agape.
    Ancora un ringraziamento alla Delegazione Generale e ai Maestri per aver fatto in modo che anche in questi tempi difficili si sia potuta celebrare un’Agape che ricorderemo e che ha rinnovato l’Unione fraterna.
    L’Intercessione che si chiede alla “Casta Diva” perché regni in ognuno la Pace è fondamentale. E se lo stato di pace, come riportato da m-rosa, è quanto ci può unire ai Numi della nostra Catena Orante, tendiamo con tutte le nostre forze ad Esso.
    Se sbagliamo chiediamo a noi stessi e con tutto noi stessi il giusto ravvedimento.
    E che i Numi ce lo vogliano concedere.

    • mandragola11 5 Agosto 2020 al 16:31 - Rispondi

      Parlo per me … esserne degni …

      • tanaquilla9 5 Agosto 2020 al 17:56 - Rispondi

        Si, certo.
        Sappiamo che tutto è sempre regolato secondo Giustizia.

  7. ippogrifo11 5 Agosto 2020 al 12:23 - Rispondi

    Dopo la celebrazione dell’Agape restano, come ogni altra volta, il ricordo di quanto si è vissuto e le “sensazioni”, legate ai momenti condivisi, più o meno forti e più o meno persistenti: senso di unità, di fratellanza, di gratitudine per la prodigalita’ profusa dalle Superiori Gerarchie. Io preferisco parlare non di sensazioni ma di sprazzi di consapevolezza, certamente sostenuti dal lievito lasciato fluire dal Centro e circolante fra tutti noi, immune dai condizionamenti di spazio e tempo. Adesso, e come ogni altra volta, occorre fare in modo che gli sprazzi di consapevolezza si fissino in luce permanente che guidi la nostra quotidianità, in coerenza col significato e con la responsabilità dell’essere Miriamici. E questo dipende da noi e dalla nostra determinazione a “stare sul pezzo”, tenendo bene a mente quello che Gelsomino dice in altro thread di questo forum: “la nostra fedeltà al Patto è la nostra garanzia che le Superiori Gerarchie non lo sciolgano”.

  8. Rrosalinda 5 Agosto 2020 al 02:13 - Rispondi

    Volevo condividere la mia esperienza di questo Agape 2020, è stata molto intensa è sentita, cosa che mi succedeva quando ci si riuniva tutti insieme, ma forse non era un sentire l’amore della Miriam corretto poiché è piu facile condividere e sentire quando si è in tanti e tutti vicini, ma ora penso e sento che la distanza non ha significato perché la Miriam è sempre ovunque e sempre sarà. Grazie

  9. m_rosa 4 Agosto 2020 al 20:10 - Rispondi

    Leggendo i post disseminati nel sito, mi sembra che l’Agape di ieri abbia superato tutte le aspettative, il sentimento di essere tutti insieme, nonostante le centinaia di chilometri di distanza, il legame profondo di Fratellanza e Amore che ci unisce, quel sentimento di Pace, così come ci ha spiegato il Maestro J.L.Aniel, inteso alla latina maniera, come impulso che pacifica e che ci unisce ai Numi benefici della nostra Catena Orante che favoriscono lo sviluppo di ogni cosa Buona, ci ha fatto vivere questa festa d’Amore con più profonda e concreta consapevolezza.
    La Dea Pax è raffigurata su monete romane fin dal I sec. a.C., a volte in piedi a volte seduta, con in mano un ramo d’ulivo e una cornucopia, simbolo appunto dall’abbondanza e, altre volte con il caduceo di Mercurio che rimanda al concetto di salute. Sembra proprio che questa Dea voglia simbolizzare il nostro percorso: solo sciogliendo i nodi dentro di noi, superando i conflitti e conciliando gli opposti, si può pensare di raggiungere quello stato di Equilibrio che ci permetterà di raccogliere i frutti del Bene della Salute e della Luce. Ancora grazie al Del. Gen. Maestro M.A.Iah-hel che, come ebbe a dire ieri il Maestro Jeliel, è Colei che ci permettere di continuare il percorso, Agape dopo Agape, che ci accompagna, traguardo dopo traguardo e ahimè, anche errore dopo errore.
    N.B. Ciò che ho riportato delle parole dei Maestri J.L.Aniel e Jeliel è ben lungi dal sintetizzare il senso vero dei loro discorsi, ma è semplicemente ciò che nel mio piccolo ho recepito

  10. wiwa70 4 Agosto 2020 al 14:44 - Rispondi

    Un infinito grazie alla Delegazione e ai Maestri di Miriam per la preziosa opportunità che ci hanno concesso di vivere, ancora una volta, ad una Agape in cui l Amore percepito è stato più forte di ogni incertezza per il futuro e di
    ogni resistenza personale. La Loro opera instancabile e generosa a beneficio di tutti, è e continua ad essere, forza e motivo di speranza per il futuro di tutti noi oltre che esempio per fedeltà ad un patto che non verrà mai meno. Avvolti In questo spirito di pax, sulle note di una Luna Casta e Divina ,che tra le nuvole ad un tratto si è mostrata tra la gioia generale, abbiamo ricevuto tanto ma tanto di più di ogni più rosea aspettativa! Un abbraccio alla Fratellanza tutta e un augurio di Buona Agape di Luce e Salute per tutti

    • mandragola11 4 Agosto 2020 al 16:36 - Rispondi

      Mi associo alle parole della Sorella per quest’Agape bellissima e particolare, ringraziando la Del+Gen+ per l’opportunità e il richiamo alla costanza nella fedeltà al Patto.

  11. Buteo 4 Agosto 2020 al 14:25 - Rispondi

    Ieri, noi, appartenenti alla Fratellanza di Miriam, ci siamo uniti nel festeggiare l’Agape.
    In auto, sulla direttiva per Torino, a una certa ora, vedo, a una distanza piuttosto bassa, stagliarsi in cielo un qualcosa di strano, come uccelli neri, ma la disposizione così geometricamente perfetta e apparentemente immobile, non li evocava. La radio era accesa e lo sfilarsi di alberi e tetti mi ostacolava gli occhi, e, nella frazione in cui collego ciò sento con ciò che vedo, la geometria si apre e si scompone e resta sospesa una breve striscia di rigonfie nuvolette tricolore. Erano le nostre Frecce, in attesa dell’input verso Genova, all’inaugurazione del Ponte San Giorgio. Durante la cena, nell’atmosfera piacevolmente vecchia trascurata e calda della sala ottocentesca, tra un brindisi e l’altro, tornavo col pensiero alla scelta del giorno e dell’ora dell’inaugurazione del Ponte. Una coincidenza tale da non potersi configurare in un evento casuale. E mi piaceva pensare che sì, nella Fratellanza siamo un certo numero, e che nella Schola non siamo i soli.

  12. Mercurius3 4 Agosto 2020 al 14:04 - Rispondi

    Siamo ancora in pieno Solleone ed io ringrazio i Maestri per l’nstancabile Lavoro pro salute populi. W Myriam!

  13. Vitriol 4 Agosto 2020 al 09:50 - Rispondi

    Un sentito grazie ai nostri Maestri per questi meravigliosi auguri.
    E un ringraziamento speciale va anche alla Delegazione Generale e alle Superiori Gerarchie per il loro costante lavoro!!
    Auguro a tutti voi una buona Agape 2020 di Salute e Luce!!
    A proposito, bellissima e toccante la citazione dalla norma!

  14. tulipano 4 Agosto 2020 al 09:27 - Rispondi

    Grazie ai Maestri, al Delegato Generale per l’augurio di pace. Che il magnetismo dell’unione di questi due astri possa inondarci e travolgerci sempre di più in un fiume impetuoso di Bene , Salute e Luce.Auguri a tutta la Fratellanza di Miriam!

  15. Alef2006 4 Agosto 2020 al 02:13 - Rispondi

    Auguri di Luce e Salute all’intera Fratellanza: Buona Agape 2020 e Grazie alla Miriam, alle Superiori Gerarchie, alla DG e agli amati Maestri Aniel e Jeliel.

  16. guglielmo tell 3 Agosto 2020 al 21:13 - Rispondi

    Grazie! Buon Agape!! Salute e luce

  17. GELSOMINO 3 Agosto 2020 al 19:11 - Rispondi

    Grazie per questo luminoso augurio ed a Voi Maestri per essere al nostro fianco, grazie ,sempre infinitamente , alla Delegazione Generale e alle Superiori Gerarchie per non farci mai mancare il loro sostegno.
    Che possa davvero rapidamente trionfare la Luce in noi e fuori di noi !
    Buon Agape a tutto il popolo di Miriam !

  18. g_b 3 Agosto 2020 al 18:10 - Rispondi

    Ai nostri Maestri e alĺ’esemplare e instancabile opera benefica della Delegazione Generale, alla nobilissima catena Miriamica , Suprema Idea ed opera , buona Agape 2020. Che possa prosperare in eterno, pro salute populi!

    • Rrosalinda 4 Agosto 2020 al 00:37 - Rispondi

      Grazie al Delegato Generale ai Maestri per questo Agape 2020 un saluto fraterno di salute e luce.

    • decla 4 Agosto 2020 al 13:59 - Rispondi

      Un grazie di cuore ai Maestri e al Deegato Generale per queste parole di auguri e di pace …. un’ Agape 2020 “particolare” ma come sempre un’Agape d’Amore vissuta in armonia, serenità, fratellanza, unione …. Luce e Salute a tutto il popolo di Miriam

  19. catulla2008 3 Agosto 2020 al 17:29 - Rispondi

    Oggi è il nostro giorno speciale, quello in cui levando gli occhi al Cielo attingiamo quel nutrimento che muove le corde più profonde e che non può non suscitare un GRAZIE.
    Il pensiero va alle Gerarchie, alla Delegazione che ce ne profonde la Luce, ai Maestri, ai Fratelli e Sorelle più avanti nel cammino e a quelli che ci sono e che verranno; al Popolo di Miriam e alla grandezza di quest’Opera infinita e millenaria.
    Auguri a Tutti allora,! SURSUM CORDA e speriamo di essere sempre più degni e consapevoli di questa appartenenza.
    Che i frutti maturino e la messe sia ricca, abbondante e buona!

  20. tanaquilla9 3 Agosto 2020 al 14:33 - Rispondi

    Si celebreremo l’Agape tutti insieme pur se distanti, con la Presenza sempre amorevole delle Superiori Gerarchie, del Delegato Generale e dei Maestri di Miriam.

  21. cogitoergosum 3 Agosto 2020 al 14:17 - Rispondi

    Grazie alla Delegazione Generale e a tutti i Maestri degli auguri per questa “strana“ Agape.
    La chiamo “strana“ ma sono ben conscio che è un Agape di maggiori riflessioni e di ulteriori attenzioni in cui percepire le emozioni e l’amore che un Agape plenaria può inglobare.
    Auguri a tutto il Popolo di Miriam.

  22. m_rosa 3 Agosto 2020 al 12:04 - Rispondi

    Grazie Del.Gen., grazie Maestri per gli auguri che ricambio con tutto cuore e grazie per il toccante brano della Norma che trasmette quell’anelito di Pace ed quell’equilibrio di cui abbiamo tutti veramente bisogno.
    Vorrei aggiungere una riflessione, anche se quest’anno l’Agape Rituale, a causa del Covid, potrebbe apparire un po’ sottotono (non sarà plenaria, non sono ammessi simpatizzanti ma solo iscritti, si rispetterà il distanziamento sociale e le relative regole) non per questo sarà meno “potente” , la congiunzione astrale di Sole e Luna feconderà la nostra Mensa portando -come ebbe a dire il D.G. Maestro M.A.Iah-hel “ pura energia di mercurio vitale prodiga di Grazie per ciascuno, per l’umanità intera e per il nostro bel Pianeta”. Un augurio particolare a quei Fratelli e/o Sorelle che si trovano impossibilitati a partecipare. Saremo comunque tutti insieme!

  23. holvi49 3 Agosto 2020 al 08:17 - Rispondi

    Grazie, Delegazione Generale; grazie Superiori Gerarchie e grazie Maestri L.J. Aniel e Jeliel per la meraviglia elargita e l’amorevole Augurio di Evoluzione e Salute. Possa l’Amore della Miriam invadere e stravolgere i nostri cuori affinché il progetto d’Amore sia realizzato. Buona Agape d’amore a tutto il Popolo di Miriam!

    • Macrobio 3 Agosto 2020 al 16:32 - Rispondi

      Grazie alla Delegazione e alle Superiori Gerarchie per dimostrare continuamente la loro presenza e affetto alla Fratellanza! Auguri a tutte e tutti per questo Agape che ci troverà tutti, presenti ed assenti, come sempre riuniti in seno alla Eterna Miriam!

  24. kridom 3 Agosto 2020 al 01:50 - Rispondi

    Grazie cari Maestri per la vostra opera al servizio dell’Idea e Buona Agape a tutti.

  25. tanaquilla9 3 Agosto 2020 al 01:16 - Rispondi

    Si è davvero meravigliosa Casta Diva.
    Grazie Admin Kremmerz per donarci sempre messaggi ricchi di speranza.

  26. tanaquilla9 3 Agosto 2020 al 00:37 - Rispondi

    Esprimo anch’io un sentito, grato grazie al Delegato Generale e ai Maestri, e ricambio gli Auguri fraterni più speranzosi per questa Agape 2020.
    Che la Suprema Miriam voglia aiutarci

  27. Diogenonn-- 3 Agosto 2020 al 00:36 - Rispondi

    Che meraviglia l’aria di Casta Diva.
    Ancora grazie Admin Kremmer

  28. Diogenonn-- 3 Agosto 2020 al 00:32 - Rispondi

    Mettere a dimora nelle menti e nei cuori di tutti noi Il seme di quella Pace vessillifera per l’umanità tutta della Taumaturgia, come auspicava il Maestro Kremmerz, è negli atti e nei fatti l’Opera indefessa del Del+ Gen+ M. A. Iah-Hel, che non ringrazieremo mai abbastanza, x la Gloria e il Trionfo della Miriam Suprema.
    Grazie Maestri
    Che le nubi si disperdano e la Luce e la Salute trionfino.
    Buona Agape a tutti

  29. mercuriale2011 2 Agosto 2020 al 23:24 - Rispondi

    Grazie, Grazie di cuore al Delegato Generale e ai Maestri
    Buon Agape a tutta la Fratellanza

  30. Daniel56 2 Agosto 2020 al 22:30 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione Generale e i Maestri di questo splendido augurio per la prossima Agape rituale che ci permetterà di rivederci e risentirci in Armonia e Amore. Auguri a tutte le Sr+ e Fr+.

    • seppiolina74 4 Agosto 2020 al 10:56 - Rispondi

      Un’Agape più intima, più raccolta, ma sempre Salutare e Potente! Ci siamo davvero, e come sempre, riuniti in un abbraccio fraterno, da nord a sud…Grazie ai Maestri e alla splendida voce di donna che ha cantato la Luna, nella sua antica, pura ed eterna forza pacificatrice! Che grande opportunità è stata poterci essere !

  31. Buteo 2 Agosto 2020 al 22:21 - Rispondi

    Grazie ai Maestri e grazie alla Delegazione Generale. Buon’Agape a noi tutti.

  32. admin Kremmerz 2 Agosto 2020 al 22:18 - Rispondi

    https://www.youtube.com/watch?v=Un56U-Jf0O4

    Casta Diva che inargenti
    Queste sacre antiche piante,
    A noi volgi il bel sembiante
    Senza nube e senza vel.
    Tempra o Diva,
    Tempra tu de’ cori ardenti,
    Tempra ancor lo zelo audace,
    Spargi in terra quella pace
    Che regnar tu fai nel ciel.

    • mandragola11 3 Agosto 2020 al 08:32 - Rispondi

      Col cuore in mano colmo di gratitudine…grazie +++++ Maestro!

  33. mandragola11 2 Agosto 2020 al 21:03 - Rispondi

    Che la Miriam trionfi per l’Opera costante di Amore della Delegazione Generale e la Vostra, carissimi Maestri. Grazie e Auguri di Buona Agape a tutto il Popolo di Miriam!

Scrivi un commento

sedici − sette =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy