“Associazione Culturale” a S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam

“Associazione Culturale” a S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam

I documenti - origini della fratellanza

L’Introduzione Storico-Filosofica alla Fr+ Tm+ di Miriam attinta allo stesso Kremmerz e curata dal Maestro Jesboam - che ha vissuto in prima persona la vita della Fratellanza dal lontano 1899 fino alla sua morte, collaborando direttamente con l’Aureo Maestro ai successivi sviluppi e alla sua sistemazione definitiva - attraversa come una cometa il nebuloso cielo delle dissertazioni tendenziose e parolaie di tutti quei postumi compilatori di presunte storie sulla Fratellanza di Miriam. Una cometa che saprà guidare e rischiarare il cammino, sulla via della Verità e della Scienza, a tutti quei Magi in pectore che sinceramente aspirano alla Luce.

Il nostro stesso tentativo, presente in questo sito (nella sezione S.P.H.C.I. la storia), di tradurre in linguaggio più consono ai tempi la storia della Fratellanza, viene surclassato da questa importante documentazione che riconduce in modo inequivocabile alle sue primigenie origini la Miriam di Giuliano Kremmerz.

La n/s Direzione ne ha decisa la divulgazione in originale pro Schola e pro Salute populi affinché i Fratelli iscritti al n/s unico ramo ininterrotto e ortodosso trovino conferma e conforto alla loro libera scelta di mantenersi fedeli e saldi nell’Ideale e nella Pratica, e i Fratelli deviati, sparsi o brancolanti nel labirinto dei loro dubbi, ritrovino il giusto Amore per la Verità. E nel ricordare che la Verità non può essere acquisita e vissuta profondamente come tale se è solo frutto di un dono, ma deve bensì essere conquistata, si invitano i Fratelli, gli studiosi e tutti i procacciatori maniacali di materiale documentale, a inforcare occhiali e lenti d’ingrandimento e a conquistarsi con equa fatica il diritto alla Conoscenza.

La Direzione, inoltre, coglie l’occasione per precisare che tutti i documenti originali d’archivio presenti sul sito www.kremmerz.it non possono essere riportati in soluzione fotografica meglio leggibile perché ciò ne consentirebbe la stampa e l'eventuale pubblicazione da parte di chi volesse indebitamente appropriarsene, farne commercio, o manipolarli e utilizzarli per fini personali o comunque estranei a quelli disinteressati e pro salute populi della Schola. Ma si ribadisce che, su personale richiesta da parte di studiosi seri e referenziati, possono essere consultati in originale, gratuitamente, e di persona, concordando luogo e modalità con un Fratello incaricato anche a fornire elementi chiarificatori a supporto della presa visione.

Documenti originali


Continua con gli altri documenti …