L’Associazione Culturale

Home/Fr+ Tm+ di Miriam pro salute populi/L’Associazione Culturale

Grazie alla costituzione nel Settembre del 1985 della nostra Associazione no-profit, come S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam con sede a Napoli, da parte dell’erede legittima e attuale Responsabile della Fratellanza del Kremmerz, nessuna altra associazione può essere individuata, con la medesima denominazione, gli stessi segni distintivi, né tanto meno con lo stesso statuto o mai revocata Pragmatica Fondamentale del 1909, come veicolo attraverso cui possa transitare la tradizione ortodossa della Fratellanza di Miriam di Giuliano Kremmerz, finalizzata alla terapeutica ermetica a distanza.

Forte di questa legittimità (definitivamente confermata legalmente nel 2002 anche da una Sentenza del Tribunale di Napoli) la nostra Associazione, adottati nel suo Statuto lo stesso Statuto (Pragmatica Fondamentale) e l’organigramma (popup organigramma.jpg) della Schola del Kremmerz, a questa ha voluto uniformarsi oltre che nella forma esteriore, anche nella volontà di adottarne e sperimentarne teorie e metodologie attraverso studi mirati e un costante e serio lavoro individuale e collettivo, nel rispetto degli scopi altamente umanitari, altruistici, laici e apolitici che l’hanno da sempre caratterizzata.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione consta attualmente del Presidente, dott. Gennaro Vitalone, e di undici Consiglieri, deputati a varie mansioni, fra cui un Vicepresidente e un Presidente Onorario.

N.B. Sulla base di quanto sopra esposto, la vita e gran parte delle attività culturali della nostra Associazione riassunte dal 1985 ad oggi nel curriculum cronologico pubblicato in questo sito, vanno considerate in gran parte coincidenti con quelle della Schola ortodossa del Kremmerz.


Iscriviti alla Nostra Newsletter